coppia-cartomanzia-amore

Affinità di coppia ?

Qual è la tua Affinità di coppia ?

La parte più difficile del rapporto di coppia non è seguire il fuoco della passione iniziale, ma creare un amore profondo che duri nel tempo. La magia della passione ci fa vedere mille pregi nell’altro/a e minuscoli difetti del tutto trascurabili. Benché le incantevoli qualità che scorgiamo possono effettivamente esistere, è anche vero che sono il prodotto di una percezione selettiva operata da una razionalità offuscata dai desideri che scarta i tratti negativi. D’altra parte è proprio per questo errore di valutazione che le infatuazioni rimangono indelebili nei nostri ricordi. Questo spiega perché le storie d’amore vissute brevemente e intensamente rimangono immacolate per una vita intera, non essendo state ossidate dal crollo dell’idealizzazione.

Non occorre essere veggenti per prevedere l’esito di una tale relazione sulle lunghe distanze. L’amore si trasforma in odio, rabbia, freddezza, distacco totale, voglia di liberarsi dell’altro, repulsione, mancanza di contatto e nessuna condivisione. Se ci sono figli, l’esempio che i genitori danno in tema d’amore è assolutamente inadeguato, generando confusione, sofferenza e un grande frainteso su come va gestito il rapporto di coppia.

La magia sta nell’accettare di intervenire su se stessi e non cercare di cambiare l’altro: rifiuta il proprio comportamento negativo e non quello del partner. Poi si deve dare spazio al dialogo amorevole per ottenere dall’altro atteggiamenti differenti.